Disponibile su

Delos

Si autodefinivano "i Governanti". Poco più di due milioni di persone che detenevano il potere assoluto sugli oltre cento miliardi di abitanti della galassia. E l'avrebbero detenuto per sempre, visto che, a differenza dei normali esseri umani, erano immortali.

O almeno, così avevano pensato fino a quel momento, quando i primi potenziati avevano cominciato a morire improvvisamente. Il panico si era diffuso nella Casta della Galassia, una soluzione individuata ed elaborato un piano per metterla in pratica. Ma sarebbero riusciti a metterlo in pratica e a gabbare ancora una volta le moltitudini degli oppressi?

 

 

 

Disponibile su

Elara

 

Appare nella collana delle opere "mutanti" delle nuove realtà letterarie l'antologia curata da Pier Luigi Manieri che raccoglie 14 storie di 14 autori noti in vari campi dell'immaginario, dal letterario al cinematografico al fumetto all'animazione, al cinema e alla musica, ciascuno dei quali ha creato una propria visione del futuro dell'Europa che ci aiuta a comprendere meglio anche il nostro presente.
Opere di vari generi e di vari stili che hanno in comune la
suspense, la fantasia e l'immaginazione, scritte da Donato Altomare, Sandro Battisti, Marina Betto, Alessio Brugnoli, Claudio Chillemi, Francesco Cinquemani, Filippo Colizza, Antonino Fazio, Mario Gazzola, Claudio Graziani, Pier Luigi Manieri, Davide Roma, Ferruccio Serraglia e Adelmo Togliani.
Una finestra sul
nostro futuro, qualcosa di veramente nuovo nel panorama dell'immaginario contemporaneo.

 

Disponibile su

Acheron Books

 

A series of mysterious, ritual murders linked to the mummies of the Capuchin Catacombs in Palermo brings Joe Petrosino, the famous Italian-American cop from New York, back to his native land of Sicily to investigate the case.
The investigation reveals an obscure threat coming from a distant past, and maybe even from another dimension.
Can Joe face this threat and crack the case?
Who’s the Savage Soldier, whose shadow looms all over these events?
This and much more in a terrifying homage to H.P. Lovecraft set in Italy...

Disponibile su

Delos

 

Alfredo Mussi non tollerava ciò che accadeva attorno a lui. Non tollerava il suo lavoro, non tollerava i suoi colleghi, non tollerava il governo. Ogni novità gli faceva rimpiangere ciò che era venuto prima. Alfredo Mussi rimpiangeva i bei tempi della giovinezza di suo padre, quando vigevano l'ordine e la disciplina. Ma Alfredo Mussi non si sarebbe mai aspettato di veder realizzato il sogno della sua vita: poter vivere in prima persona quel periodo della storia che aveva sempre ammirato.

Disponibile su

Delos

È difficile dover morire in un'epoca in cui tutti gli esseri umani sono immortali.

Dopo secoli di guerre e sofferenze finalmente il mondo vive in pace. Gli esseri umani hanno raggiunto l'ultima conquista, la sconfitta dell'invecchiamento e della morte. La chirurgia e la genetica permettono di prolungare la vita per un tempo indefinito.

Per quasi tutti gli esseri umani, ma non per tutti. In qualche raro caso, gli impianti non funzionano. E la morte è, forse, inevitabile. Ma Tania Kim non si rassegna a perdere il suo uomo, e correrà ogni rischio pur di poterlo salvare.

L'Odore della Vita
Per chi volesse proseguire la lettura del racconto + disponibile la versione in PDF.
L'odore della vita.pdf
Documento Adobe Acrobat [128.6 KB]
Identità Perdute
Per chi volesse continuare la lettura del racconto è disponibile in formato PDF.
IDENTITA' PERDUTE rtf.pdf
Documento Adobe Acrobat [271.3 KB]